Benvenuti
Ci troviamo a Roma, città d’arte, cultura e bellezza assoluta che non necessita di presentazioni, in zona centrale ma in posizione tranquilla e silenziosa perché immersa nel Parco Naturale di Monte Mario, da cui si gode di una splendida veduta panoramica. La nostra è una struttura dal design elegante e curato in ogni dettaglio, che unisce modernità e tradizione.
Siamo nel Municipio I – Roma Centro, nel quartiere Prati vicinissimo alla Basilica di S. Pietro, ai Musei Vaticani, alle vie della movida serale, dello shopping e alle più importanti piazze del centro di Roma. Il centro storico è facilmente raggiungibile anche a piedi.
Composto di stanze singole, doppie, matrimoniali e familiari, tutte con bagno privato di cui una dotata di 2 balconi di pertinenza esclusiva, il Bausan 12 si trova al secondo piano di un palazzetto signorile. Gli spazi comuni sono costituiti da una ampia cucina a giorno, un luminoso soggiorno, una veranda e una grande terrazza/giardino di circa 90 mq silenziosa e immersa nel verde che vi regalerà momenti di piacevole relax. Qui potrete fare colazione, consumare i vostri pasti, bere un aperitivo e rilassarvi a vostro piacimento.
Che veniate a Roma per turismo, sport o per lavoro (la Città Giudiziaria di P.le Clodio, sede del Tribunale Ordinario di Roma, gli uffici del Giudice di Pace, il complesso del Foro Italico con lo Stadio Olimpico e gli studi televisivi della RAI di Via Teulada e di LA7 sono a due passi!) gli arredi eleganti e l’atmosfera raffinata della nostra struttura vi accoglieranno come un abbraccio.
Pur trovandosi nel frenetico centro cittadino a breve distanza a piedi dal Distretto Commerciale di Via Cola Di Rienzo/Via Candia/Ottaviano (fermata Metro A) con i migliori negozi, ristoranti e caffetterie, il verde del Parco Naturale di Monte Mario garantisce tranquillità a tutte le ore del giorno e della notte. Posizione straordinaria questa, che consente agli ospiti del Bausan 12 di coniugare l’arte e la cultura dei magici vicoli della Città Eterna con lo shopping, il divertimento serale e il turismo naturalistico/escursionistico/fotografico, ideale per famiglie, grazie alla presenza del Parco di Monte Mario, sito di notevole interesse naturalistico. Il sentiero attrezzato che parte a pochi metri dalla struttura infatti, accessibile sia da Via Romeo Romei che da Via Gomenizza, percorre il Parco immergendosi nel bosco alternando radure e terrazze, offrendo una vista mozzafiato che spazia dal Centro Storico, con la cupola di San Pietro in primo piano, alle moderne architetture razionaliste del complesso monumentale del Foro Italico e dell’EUR sino ad arrivare alle architetture della Roma contemporanea firmate da famose “archistar” come R. Piano, P. L. Nervi, Z. Hadid, S. Calatrava. Sullo sfondo i verdi Colli Albani. Il sentiero, con numerose varianti che si innestano nel tratto conclusivo (Tappa 44) del percorso naturalistico-storico-culturale trans-europeo della Via Francigena, nata in epoca medievale e che collega ancora oggi Canterbury a S. Pietro (comprende nel tratto urbano oltre al citato Parco quello più ampio dell’Insugherata), si chiude ad anello intorno alla struttura e ospita alla sua sommità, il famoso belvedere dello “Zodiaco” dove è possibile cenare sotto un cielo stellato presso un elegante ristorante.
La struttura dispone di un garage custodito e videosorvegliato a richiesta.